Roberta Pinotti Ministro 140221212011
POLEMICA 5 Settembre Set 2014 1608 05 settembre 2014

Stipendi polizia, Pinotti: «Cerchiamo soluzione»

Il ministro: «Riconosciamo la specificità del comparto sicurezza».

  • ...

Roberta Pinotti, ministro della Difesa.

Il governo, pur non accettando i «toni e le parole fuori luogo usati in questi giorni» dagli organi di rappresentanza militare e di polizia, ritiene «prioritario l'impegno alla ricerca di una soluzione che riconosca la specificità e il valore di chi ogni giorno assicura la difesa e la sicurezza degli italiani». Lo ha detto il ministro Roberta Pinotti in merito al blocco degli stipendi delle forze dell'ordine.
CONTATTI TRA I MINISTRI. «Sono tuttora in contatto con il ministro dell'Interno Angelino Alfano e con gli altri ministri interessati», ha aggiunto Pinotti, «per giungere quanto prima a una soluzione, secondo le direttive del presidente del Consiglio. Questa è la volontà di tutti, e certamente anche mia. È questa la direzione nella quale continuiamo a lavorare».
COLLOQUIO ALFANO-PINOTTI. Si attende comunque il ritorno in Italia del premier Matteo Renzi per concordare una soluzione, ritenuta possibile, allo scontro nato con i sindacati di polizia e Cocer sul blocco contrattuale. Intanto il ministro Alfano ha incontrato al Viminale i capi di polizia, carabinieri e Guardia di finanza e ha sentito anche la collega Pinotti.

Correlati

Potresti esserti perso