Padoan 140708211911
GOVERNO 6 Settembre Set 2014 1540 06 settembre 2014

Padoan: «I risultati? Presto si vedranno»

Il ministro dell'Economia: «Statali parte di revisione della spesa».

  • ...

Pier Carlo Padoan.

Massimo D'Alema attacca, il governo risponde. A difendere l'operato dell'esecutivo, il 6 agosto, è stato il ministro del Tesoro Pier Carlo Padoan: «Se ho ben capito D'Alema ha detto che i risultati ancora non si vedono: concordo, si vedranno presto», ha detto intervenendo alla festa nazionale dell'Unità di Bologna.
«Sul blocco dei salari non dico niente, se ne stanno occupando gli altri ministri, sarà un discorso generale di revisione della spesa».
STATALI: MARGINI DA VALUTARE. A chi gli chiedeva se possano esserci margini di trattativa con gli statali per il blocco degli stipendi, anche alla luce della protesta della polizia, Padoan ha risposto così: «Noi stiamo cominciando una spending review nel governo che riguarda misure su tutte le voci di spesa e in quel contesto si valuteranno anche queste cose».
Per il ministro del Tesoro, poi, le decisioni della Bce «avranno effetti positivi, ma più ancora del taglio dei tassi, la decisione di intervenire direttamente con strumenti di quantitative easing».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso