Roma Fori Imperiali 130803163031
ROMA 7 Settembre Set 2014 1858 07 settembre 2014

Marino promette la chiusura definitiva di via Fori Imperiali

Da dicembre solo bici, pedoni e mezzi Atac.

  • ...

I controlli sui Fori imperiali nel giorno della chiusura al traffico privato.

Via dei Fori Imperiali solo per autobus pubblici, bici e pedoni entro dicembre. Lo ha promesso il sindaco di Roma, Ignazio Marino, a un cittadino al telefono. Il titolare del Campidoglio ha l'abitudine di fare telefonate ai cittadini per confrontarsi sui temi della città o rispondere di persona alle segnalazioni ricevute dal suo staff.
CONFRONTO CON LO SPOSO. Domenica, in particolare, ha chiamato un novello sposo che ha fatto una passeggiata su due ruote con sua moglie in abito da sposa, proprio su via dei Fori Imperiali.
Con lui il primo cittadino si è confrontato sulle piste ciclabili e a una domanda sull’iter di pedonalizzazione dei Fori, ha risposto: «Entro dicembre via dei Fori Imperiali diventerà per sempre percorribile solo da mezzi Atac», oltre ovviamente alle bici e ai pedoni.
CHIUSURA TOTALE IN VIGORE DA GIUGNO. Lo scorso 28 giugno sulla via diventata simbolo delle politiche di pedonalizzazione di Ignazio Marino era stata introdotta una disciplina della viabilità sperimentale: la strada era stata chiusa al traffico privato in tutta la sua lunghezza per due mesi, invece che soltanto tra piazza del Colosseo e largo Corrado Ricci. Poi la misura è stata prorogata fino al 25 ottobre, ultimo giorno di vigenza dell’ora legale.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso