Boschi 140909211316
ANNUNCIO 9 Settembre Set 2014 1914 09 settembre 2014

Boschi: «Taglieremo l'Irap o il cuneo fiscale»

Il ministro: «Da spending review arriveranno tra 16 e 20 miliardi».

  • ...

Maria Elena Boschi, ministro delle Riforme.

Il governo è pronto a intervenire ancora per ridurre le tasse: «L'ipotesi è di un ulteriore taglio dell'Irap o del cuneo fiscale per quelle categorie non toccate dagli 80 euro», ha promesso il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi a Otto e mezzo su La7.
Dove trovare le coperture? «Dal vertice di ieri sulla spending review è stato valutato che i soldi recuperati dai tagli ministeriali dovrebbero essere tra i 16 e i 20 miliardi».
La revisione della spesa, dunque, va avanti anche senza Cottarelli, sempre più vicino all'addio: «La sostituzione la decideremo quando lui lascerà. Ce ne faremo una ragione, troveremo una persona altrettanto preparata e autorevole».
«BINDI SERBA RANCORE». Boschi si è anche replicato alle accuse di Rosy Bindi, che aveva spiegato come, a suo avviso, la carriera delle donne del governo Renzi fosse stata favorita dal loro aspetto fisico: «Ministre perchè belle? Non so se la Bindi si riferisse a me a Marianna o a Federica ma trovo triste che utilizzi gli stessi metodi di Berlusconi contro di lei al contrario, per attaccare altre colleghe. Sapere che utilizza, rovesciandolo, il ragionamento di Berlusconi sulle altre è triste, sembra rancore».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso