Regione Emilia Romagna 131123084330
SPESE PAZZE 10 Settembre Set 2014 1354 10 settembre 2014

Emilia Romagna: indagine su tutti i gruppi politici

Da ottobre 2013 indagato ognuno dei capigruppo per peculato.

  • ...

Il consiglio regionale dell'Emilia Romagna.

Riguarda tutti i gruppi dell'assemblea legislativa l'indagine per peculato sulle spese dei consiglieri dell'Emilia-Romagna, che ha scosso il Partito democratico, coinvolgendo i candidati alle primarie Matteo Richetti e Stefano Bonaccini.
INDAGATI TUTTI I CAPIGRUPPO. Da ottobre 2013 risulta, infatti, indagato ciascuno dei capigruppo (Pd, Pdl, Udc, M5S, Ln, Sel-Verdi, Idv, Misto e Fds). Oltre a loro e agli otto del Pd di cui si è saputo il 9 settembre, nuove iscrizioni riguardano anche altri.
POSIZIONI ANCORA DA DEFINIRE. Non è chiaro il numero dei consiglieri indagati e - a quanto si è appreso - ci sono ancora alcune posizioni soggettive da definire, tanto che l'elenco potrebbe aumentare prima della fine dell'inchiesta. Le più recenti iscrizioni fatte dai pm di Bologna (i sostituti Morena Plazzi e Antonella Scandellari, con la supervisione del procuratore capo Roberto Alfonso e dell'aggiunto Valter Giovannini) tra cui Bonaccini e Ricchetti, sarebbero state fatte ad agosto, in seguito al deposito delle informative della guardia di finanza.

Correlati

Potresti esserti perso