Putin 140829071027
CRISI A EST 10 Settembre Set 2014 1900 10 settembre 2014

Putin: «Usano l'Ucraina per rianimare la Nato»

Il presidente russo: «Crisi creata dai nostri partner occidentali».

  • ...

Il presidente della Russia, Vladimir Putin.

Vladimir Putin ha sollevato ipotesi di complotto attorno alla guerra in Ucraina: «La crisi è stata provocata e creata dai nostri partner occidentali e ora viene usata per rianimare il blocco militare della Nato».
Il presidente russo è intervenuto in una riunione dedicata all'ammodernamento militare, come hanno riferito i media russi.
«PRONTI A RISPONDERE». Riferendosi ai recenti piani di rafforzamento della Nato a Est, Putin ha chiesto un adeguamento della dottrina militare entro la fine di dicembre 2014.
«È necessario calcolare con precisione le potenziali minacce alla sicurezza militare della Russia e preparare una risposta adeguata».
CONTROLLO DEL SETTORE BELLICO. Lo 'zar' si è messo direttamente alla guida della commissione militare-industriale, prendendo il posto del vice premier Dmitri Rogozin, che ne è diventato il numero due.
Ufficialmente il cambiamento è stato motivato con l'obiettivo di coordinare meglio l'attuazione delle commesse militari statali, ma in tal modo Putin, che come presidente è anche comandante in capo delle forze armate, controllerà personalmente anche lo sviluppo del settore bellico.

Correlati

Potresti esserti perso