Grillo 140912154024
POLITICA 12 Settembre Set 2014 1220 12 settembre 2014

Roma, sì al raduno M5s al Circo Massimo

Via libera dal tavolo tecnico alla manifestazione del 10-12 ottobre.

  • ...

Beppe Grillo.

Via libera alla concessione del Circo Massimo per la manifestazione nazionale del M5s dal 10 al 12 ottobre. Il tavolo tecnico che si è riunito venerdì 12 settembre presso la sede del Mibact a via di San Michele, alla presenza, tra gli altri, del gabinetto del sindaco di Roma, ha dato parere positivo, con alcune condizioni, alla richiesta che era stata avanzata da Beppe Grillo ad agosto, con l'intenzione di effettuare la kermesse anche «senza autorizzazione».
Il 3 settembre sulla vicenda lo stesso Grillo era tornato alla carica ribadendo la richiesta con un post sul suo blog. «Marino, dacce er Circo Massimo», aveva scritto.
NO A RISTORAZIONE NELLA MANIFESTAZIONE. Tra i presenti al tavolo tecnico tenutosi il 12 settembre anche la direzione nazionale per i beni archeologici e paesaggistici, la soprintendenza di Roma e quella ai beni culturale. Dopo un primo diniego alla manifestazione, si è tenuta una nuova riunione che infine ha detto via libera al nuovo progetto presentato per la festa del M5s con alcune condizioni.
In particolare è fatto divieto di ristorazione e somministrazione durante la manifestazione ed è stato richiesto che i servizi igienici siano schermati (come già avvenuto in altre manifestazioni) per garantire il decoro dell'area archeologica. Il Campidoglio, in una nota stampa di agosto aveva già preannunciato che in merito al nuovo progetto «depositato lo scorso 20 agosto dal M5s» si sarebbe espresso positivamente al tavolo con gli altri enti interessati.

Correlati

Potresti esserti perso