Lorenzo Cesa 140326064628
ANNUNCIO 12 Settembre Set 2014 1250 12 settembre 2014

Udc: «A settembre nuovo grande partito popolare»

Cesa: «Con il Ncd daremo vita a un innovativo progetto moderato».

  • ...

Il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa.

L'ennesimo progetto politico di centro. È quello annunciato il 12 settembre dal segretario nazionale dell'Udc Lorenzo Cesa che, presentando la Festa popolare che parte a Chianciano, ha spiegato: «Costruiremo in tempi rapidi un nuovo soggetto politico con Nuovo centrodestra e Scelta civica: non sarà una sommatoria di sigle, ma una alternativa al partito socialista, sarà popolare e non populista».
DISOCCUPATI E PENSIONATI. Il nuovo soggetto - ha garantito Cesa - «avrà come interessi prioritari il bene comune e la persona» e avrà in agenda tra l'altro «la questione della disoccupazione giovanile, dei pensionati, della piccola impresa, dell'artigianato e dell'Irap».
REGOLE ENTRO SETTEMBRE. Tempi stretti per la formazione del nuovo soggetto: già entro «settembre vogliamo che ci siano regole democratiche per un nuovo partito, che deve nascere dal basso». Durante l'evento toscano non si parlerà solo del nuovo assetto politico ma anche di Europa: «Il nostro obiettivo sarà arrivare agli Stati Uniti d'Europa», ha affermato Cesa. Uno Stato unico dove i cittadini si sentano europei e quindi slegati dalle specifiche appartenenze statali. Nella tre giorni gli incontri trasversali organizzati dai centristi verteranno su proposte che andranno dall'Europa al territorio locale, per questo abbiamo scelto di confrontarci con le associazioni di categoria».

Correlati

Potresti esserti perso