Camusso 140805161433
LAVORO 19 Settembre Set 2014 1419 19 settembre 2014

Camusso: «Renzi fa come la Thatcher»

Il segretario della Cgil: «Sull'articolo 18 vuole cancellare la libertà dei lavoratori».

  • ...

Susanna Camusso.

Susanna Camusso è tornata all'attacco di Matteo Renzi sul tema lavoro. «Mi sembra che il presidente del Consiglio abbia un po' troppo in mente il modello della Thatcher», ha detto il segretario della Cgil riferendosi all'ex premier britannica che lottò duramente contro i sindacati.
«Non stiamo difendendo noi stessi: chi vorrebbe cancellare l'articolo 18 sta cancellando la libertà dei lavoratori», ha aggiunto Camusso durante l'inaugurazione della nuova sede del sindacato a Milano.
LANDINI: «TUTELE? PRESA IN GIRO». Contro il Jobs Act si è schierato anche il segretario Fiom Maurizio Landini: «Il contratto a tutele progressive è una presa per il c... se alla fine le tutele vengono cancellate. Lo dice la parola stessa, se vuoi dare tutele progressive a tutti alla fine ci devono essere più tutele per tutti».
MANIFESTAZIONE IL 18 OTTOBRE. La Fiom ha deciso di anticipare la manifestazione nazionale di una settimana, dal 25 al 18 ottobre, sempre di sabato. Un'accelerazione in risposta alla decisioni che, secondo il sindacato, impatterebbero sull'articolo 18. Resta il pacchetto di otto ore di sciopero.
«È il momento di mobilitarsi, un lavoro senza diritti è un ritorno all'800», si legge in una nota della Fiom. Per le tute blu della Cgil, infatti, «siamo di fronte a proposte del governo che cancellano interi articoli dello Statuto dei lavoratori, provocando il peggioramento dei diritti».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso