Stefano Fassina 140104200559
REPLICA 20 Settembre Set 2014 2034 20 settembre 2014

Pd, Fassina contro Renzi: «Non s'inventi nemici»

D'Attorre: «Lo scontro? È il premier che lo cerca».

  • ...

Stefano Fassina.

Matteo Renzi chiama, Stefano Fassina risponde. Il deputato Pd ha replicato al premier che aveva accusato la vecchia guardia del partito di cercare «lo scontro ideologico»: «Caro Matteo, basta inventare nemici per coprire le difficoltà che incontra in governo a mantenere, nel quadro della legge di stabilità in arrivo, la valanga di promesse fatte».
E ancora: «La discussione tra di noi non è, come ti piace rappresentare, tra innovatori e conservatori, ma tra visioni diverse di innovazione: i cambiamenti possono essere regressivi o progressivi. E non c'è nulla di ideologico nella nostra discussione: sono in gioco le condizioni materiali di vita e di lavoro di milioni di persone».
D'ATTORRE: «È RENZI A CERCARE LO SCONTRO». Alle parole di Fassina si sono aggiunte quelle di Alfredo D'Attorre: «Mi pare che se c'è qualcuno che cerca lo scontro ideologico quel qualcuno sia proprio Renzi, per provare a coprire una svolta a 180 gradi sui contenuti rispetto alle posizioni espresse sia nelle primarie sia qualche giorno fa sul lavoro».

Correlati

Potresti esserti perso