Messora 141008180435
GRANE GRILLINE 8 Ottobre Ott 2014 1819 08 ottobre 2014

M5s: Messora fuori, sciolto il gruppo comunicazione in Ue

Il blogger via da Bruxelles su sollecitazione di Casaleggio. A casa anche il suo staff.

  • ...

Claudio Messora.

E alla fine il guru della comunicazione grillina è stato messo alla porta.
Claudio Messora è fuori dall'Europarlamento e lo staff che guidava è stato sciolto.
La rottura si è consumata dopo un lungo confronto interno al Movimento 5 stelle.
DECISIVO CASALEGGIO. I 17 parlamentari di Bruxelles hanno deciso, su sollecitazione di Gianroberto Casaleggio, di rinunciare al cosiddetto 'gruppo condiviso', formato da una quindicina di persone.
Il capogruppo pentastellato Ignazio Corrao si è limitato a rispondere con un «no comment» da parte di tutta la delegazione alle richieste di avere ulteriori informazioni sulla vicenda.
MA LUI: «NESSUNA NOTIFICA». Messora - protagonista in passato di gaffe a sfondo sessista su Boldrini e Prestigiacomo, Carfagna e Gelmini - sul suo blog byoblu.com ha precisato che «al momento nessuna notifica ufficiale è ancora pervenuta».
Quindi si è difeso: «Le attività del gruppo comunicazione europeo sono ampiamente riscontrabili su tutti i social a esso ascrivibili e sono tracciate in un'ampia reportistica disponibile internamente, a richiesta. Credo, tuttavia, che per il Movimento 5 stelle questo sia il momento di concentrarsi sull'organizzazione della tre giorni di incontri #italia5stelle, momento cruciale per confrontarsi e raccontarsi al Paese. Ci sarà tempo, in seguito, per occuparsi del resto».

Correlati

Potresti esserti perso