Grillo Farage 140529004945
ALLEANZE 13 Ottobre Ott 2014 1503 13 ottobre 2014

M5s, Farage: «Pieno sostegno al referendum sull'euro»

Il leader dell'Ukip: «La moneta unica è un disastro economico e sociale per gli italiani».

  • ...

Beppe Grillo e Nigel Farage.

Pieno sostegno a Beppe Grillo e alla proposta di un referendum per l'uscita dall'euro.
Queste sono le posizioni espresse da Nigel Farage, il leader del partito indipendentista inglese Ukip, a favore del numero uno del Movimento 5 Stelle, suo alleato nel gruppo euroscettico Europe of freedom and direct democracy (Efdd) all'Europarlamento.
«LASCIATE CHE LA GENTE DICA LA SUA». «Sono lieto che Beppe Grillo e i suoi attivisti abbiano chiesto una consultazione pubblica su questo tema di vitale importanza. L'euro», ha affermato Farage, «è stato un disastro economico e sociale per gli italiani. Lasciate che la gente dica la sua, lasciategli il diritto di difendere il loro futuro».
«I CITTADINI RIVOGLIONO LA LORO SOVRANITÀ». «Un'uscita dall'euro», ha aggiunto il politico inglese, «proverebbe che i cittadini si vogliono riappropriare della sovranità sottratta loro dai banchieri della Bce a Francoforte, dalle grandi aziende in Germania e dagli opulenti burocrati a Bruxelles». «Con questa mossa», ha concluso il leader dell'Ukip, «gli attivisti del Movimento 5 Stelle e i partiti euroscettici al parlamento europeo possono contribuire a quel cambiamento così necessario della fallimentare situazione attuale».

Correlati

Potresti esserti perso