Squinzi 140920121007
ENDORSEMENT 14 Ottobre Ott 2014 1540 14 ottobre 2014

Legge stabilità, Squinzi: «Si realizza il nostro sogno»

Il n.1 di Confindustria loda il premier: «Bene Irap e contributi sui neoassunti».

  • ...

Il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi.

Confindustria promuove le misure annunciate da Renzi sulla legge di stabilità. «Non possiamo che dichiarare la nostra piena soddisfazione», ha detto il presidente Giorgio Squinzi. Le iniziative, ha aggiunto, vanno esattamente nella direzione da noi auspicata in tanti anni».
«Quando il presidente del Consiglio ha annunciato le misure per la legge di stabilità onestamente ho sentito che si realizzava quasi un nostro sogno», ha detto Squinzi mostrando particolare apprezzamento per l'eliminazione della componente lavoro dall'Irap e l'azzeramento dei contributi dei neoassunti per tre anni (guarda il video).
«VERSO AUMENTO DELL'OCCUPAZIONE? DIFFICILE A DIRSI». Alla domanda se le nuove misure prospettate dal governo possano portare ad un aumento dell'occupazione Squinzi ha risposto che «è difficile da dirsi, le assunzioni si fanno quando c'è una richiesta del mercato che in questo momento è molto depresso». Tuttavia, ha aggiunto, si tratta di «serie misure fondamentali per far ritrovare la fiducia degli investitori».
Commentando infine l'opinione della Cgil secondo la quale la manovra del governo sarebbe depressiva, Squinzi ha osservato che «l'Italia è un Paese libero dove ognuno ha le proprie opinioni, noi non la pensiamo così».

Correlati

Potresti esserti perso