Giorgio Squinzi 141014191836
ECONOMIA 16 Ottobre Ott 2014 1059 16 ottobre 2014

Squinzi: «Siamo in una delle crisi peggiori di sempre»

Il leader di Confindustria: «La manovra? Ci sono cose che attendevamo da anni».

  • ...

Giorgio Squinzi.

Il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, è intervenuto all'Asia Europe Business Forum (Asem) e ha fatto il punto della situazione «Siamo di fronte a una crisi delle più dure che ci siano mai state. Gli effetti», ha sottolineato, «sono ancora qui, ma guardiamo avanti. Abbiamo raggiunto degli ottimi risultati quando c'erano scenari peggiori».
APPOGGIO ALLA GLOBALIZZAZIONE. Squinzi ha detto di augurarsi che tra Europa e Asia «ci si avvicini a una integrazione dei nostri rapporti in questi giorni» grazie ai lavori del Business Forum e dell'Asem.
«Possiamo contribuire a rendere questa attività (economica) più solida e sostenibile», ha aggiunto. «Ci impegniamo a un mondo dove tutti possano beneficiare della globalizzazione», ha spiegato.
«LEGGE DI STABILITÀ NELLA DIREZIONE GIUSTA». Parlando della legge di Stabilità ha dichiarato: «Ci sono dentro tutta una serie di provvedimenti che le imprese aspettavano da anni, quindi riteniamo che sia molto positiva. Sicuramente», ha proseguito, «per come ci è stata presentata ieri sera, mi sembra di poter confermare che va sicuramente nella direzione della crescita. Su quello che succederà a Bruxelles non posso fare previsioni. Mi auguro che non vengano messi degli ostacoli».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso