Casaleggio 140313145101
IN TRIBUNALE 17 Ottobre Ott 2014 1753 17 ottobre 2014

M5s, Casaleggio querela Panorama

Nel mirino un articolo sui fondi del Movimento per le imprese.

  • ...

Gianroberto Casaleggio, guru del M5s.

Continua la battaglia del Movimento 5 stelle contro la stampa italiana. Il cofondatore Gianroberto Casaleggio ha annunciato sul blog di Beppe Grillo di voler portare in tribunale il settimanale Panorama per un articolo in cui si «delinea in modo volutamente ambiguo» un meccanismo di assegnazione delle risorse del fondo di garanzia costituito al ministero dell'Economia dove i parlamentari M5s fanno convergere i rimborsi a cui rinunciano come deputati e senatori.
Un articolo, ha affermato Casaleggio, in cui si lascia «intendere che il sottoscritto e Grillo prima, e Crimi, Bechis e Borrelli poi abbiano in qualche modo 'pilotato' l'assegnazione delle garanzie offerte dal fondo verso imprese» vicine al M5s.
SPAZZATURA SENZA SOSTA. «Da quando è stato lanciato il referendum sull'uscita dall'euro la macchina del discredito ha ripreso a girare a pieno ritmo vomitando spazzatura senza sosta su giornali e tg, e mettendo all'opera il Potere contro il Movimento in Italia, e da ieri anche in Europa», ha aggiunto Casaleggio.
FORZATURA OFFENSIVA. Il guru pentastellato ha parlato di una «forzatura offensiva che lede l'onestà e l'integrità delle persone coinvolte, di Confapri e non ultimo di un ministero della Repubblica. Di queste e di molte altre inesattezze il 'giornalista' e il responsabile editoriale di Panorama Giorgio Mulè, già avvezzo (toh!) a condanne per 'omesso controllo', dovranno rispondere in tribunale».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso