Camusso 141013154041
PROTESTA 20 Ottobre Ott 2014 1446 20 ottobre 2014

Corteo Cgil a Roma, atteso 1 milione di persone in piazza

Indagine Tecnè sulla manifestazione di sabato 25 ottobre. Comizio finale della leader Susanna Camusso.

  • ...

Susanna Camusso durante una manifestazione della Cgil.

Una protesta con 1 milione di voci.
Sono le dimensioni che potrebbe assumere la manifestazione di sabato 25 ottobre a Piazza San Giovanni a Roma.
Il calcolo deriva dalla proiezione di un'indagine Tecnè fatta per la Cgil.
Le prenotazioni reali, al momento, sono 120 mila escluso il Lazio, ma il sindacato ha sottolineato che si stanno chiedendo pullman anche in altre nazioni.
PREVISTI DUE CORTEI. Sono previsti due cortei, da Piazza della Repubblica e da Stazione Ostiense, destinati poi a confluire in Piazza San Giovanni, dove è in programma il comizio con l'intervento del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.
«Sarà una grande manifestazione», ha detto la leader, «aperta a tutti coloro che condividono la nostra piattaforma».
NEL 2002 FURONO 3 MILIONI. Alla domanda sul paragone con il 2002 al Circo Massimo, dove secondo la Cgil confluirono circa 3 milioni di persone, Camusso ha risposto che è «stato fatto anche dal presidente del Consiglio. E non sono paragonabili, sono passati sette anni di crisi e ci sono 3 milioni di disoccupati. È come rispondere, a proposito degli 800 mila posti di cui ha parlato il ministro dell'Economia Padoan, che l'ha già detto Berlusconi».
Camusso, a proposito della domanda su quanti saranno i partecipanti attesi alla manifestazione, ha risposto: «Non siamo appassionati ai numeri. Diamo solo quelli sulle prenotazioni già fatte».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso