Napolitano Renzi 140918002823
FACCIA A FACCIA 21 Ottobre Ott 2014 1738 21 ottobre 2014

Consiglio Ue, Renzi incontra Napolitano

Il premier al Quirinale per un colloquio in vista del summit del 23 e 24 ottobre. 

  • ...

Giorgio Napolitano con Matteo Renzi.

Il premier Matteo Renzi si è recato al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in vista del Consiglio europeo del 23-24 ottobre. L'incontro, a quanto si apprende, è durato un'ora e mezza ed era programmato da tempo a margine dei colloqui avuti durante il vertice Asem.
L'ITALIA FA SUL SERIO. Il capo dello Stato e il presidente del Consiglio si sono confrontati sui contatti in corso con l'Europa sull'analisi della manovra. L'obiettivo è dimostrare all'Ue che l'Italia fa sul serio e che, pur avendo rallentato i tempi, la strada italiana è coerente con le regole e i trattati europei.
ESAME ATTENTO DELLA MANOVRA. L'input arrivato ai consiglieri economici del Quirinale sarebbe quello di un esame attento ma anche veloce della legge di stabilità per incardinare la manovra già il 23 ottobre alla Camera.
Renzi e Napolitano, condividendo l'impianto della manovra, avrebbero messo a punto la strategia per convincere Bruxelles della bontà della via italiana per uscire dalla crisi.

Correlati

Potresti esserti perso