Poletti 140917122707
MANOVRA 22 Ottobre Ott 2014 1617 22 ottobre 2014

Poletti: no aiuti ai forestali della Calabria

Legge di stabilità: interventi in favore dei lavoratori socialmente utili di Campania e Sicilia.

  • ...

Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

Non risultano interventi a favore dei forestali della Calabria nel testo della legge di stabilità, come invece era emerso nei giorni scorsi dalle bozze circolate sulla manovra. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, durante un question time.
Quanto agli interventi in favore dei lavoratori socialmente utili di Campania e Sicilia, Poletti ha specificato che «questo genere di interventi sarebbero in continuità con la situazione normativa precedente atta a far fronte a una situazione occupazionale particolarmente difficile che ha colpito Sicilia e Campania».
NO ALLA CREAZIONE DI NUOVI POSTI. L'obiettivo è però quello, ha spiegato il ministro, «di svuotare i bacini dei lavoratori socialmente utili». In altre parole «non c'è alcuna norma» che va nella direzione di creare nuovi lavoratori socialmente utili.
Nei giorni scorsi, dalle bozze circolate sulla legge di stabilità era emerso che sarebbero stati stanziati 140 milioni per i forestali della Calabria e 100 milioni a favore dei lavoratori socialmente utili di Campania e Sicilia.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso