Leopolda 141024190851
CONVENTION 24 Ottobre Ott 2014 1856 24 ottobre 2014

Leopolda, chi c'è e chi non c'è all'edizione 2014

Presenti Cantone, Pinotti, Delrio. Assenti Civati, Della Valle. Chi sarà alla kermesse.

  • ...

Tutto pronto per la quinta edizione della Leopolda, kermesse renziana che per tre giorni, a partire dalla serata di venerdì 24 ottobre, vedrà alternarsi a Firenze dibattiti nei tradizionali tavoli che occupano la sala e interventi dal palco. Una formula rodata negli anni, che vede protagonista la cosiddetta società civile: cittadini, manager e imprenditori in prima fila. E alla quale parteciperanno molti esponenti del Pd. Molti, ma non tutti.
COORDINATORI CAPITANATI DA BOSCHI. A Maria Elena Boschi, ministro delle Riforme, è stata affidata la presentazione e il compito di coordinare l’evento, affiancata da alcuni deputati renziani: Edoardo Fanucci, Lorenza Bonaccorsi, Luigi Famiglietti, Silvia Fregolent.
Tra i presenti il sindaco di Firenze Dario Nardella, il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, il ministro della Giustizia Andrea Orlando, il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone.
Per quanto riguarda il mondo dell'impresa, invece, sono confermate le presenze di Renzo Rosso, Brunello Cucinelli e Patrizio Bertelli.
MANCHERANNO CIVATI, CUPERLO E DELLA VALLE. Alla Leopolda non ci saranno invece né Pippo Civati, né Gianni Cuperlo. Così come Stefano Fassina, che al ministro Boschi ha raccontato di aver promesso ai figli di portarli allo zoo.
Assente anche Guglielmo Epifani, ex segretario della Cgil, che ha preferito andare in piazza a Roma per la manifestazione contro il Jobs act indetta dal sindacato. Assente la nomenklatura della ditta. Quindi non si faranno vedere né Massimo D'Alema né Pier Luigi Bersani.
Non sorprende il forfait di Diego Della Valle, dopo le aspre critiche recentemente rivolte al premier dall'imprenditore marchigiano, mentre sulla presenza di Sergio Marchionne il ministro Boschi ha detto di non avere certezze.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso