Pier Luigi Bersani 141029212120
POLEMICA 29 Ottobre Ott 2014 2121 29 ottobre 2014

Bersani: «Renzi la smetta di accendere micce»

L'ex leader Pd: «Comportamento sopra le righe, sbaglia a considerare la Cgil un ferro vecchio».

  • ...

Pier Luigi Bersani

Rispetto per la Cgil. Lo ha chiesto a gran voce Pier Luigi Bersani, dopo i ripetutti scambi di accuse tra il sindacato e il governo. «Il Pd e il governo devono misurare le parole», ha sottolineato a Otto e mezzo l'ex segretario dei democratici, «non si possono accendere micce e farsi un nemico al giorno. La situazione è seria e un partito di governo deve prenderla seriamente». È sbagliato «dire non trattiamo» con il sindacato, mentre si parla «solo con i concessionari di autostrade».
«CGIL NON È FERRO VECCHIO». Per Bersani, Matteo Renzi ha commesso «errori piuttosto seri. Per esempio, considerare un ferro vecchio il sindacato». «Il popolo che è andato in piazza» con la Cgil, ha aggiunto, «non è tutto il nostro popolo, perché un partito deve fare la sintesi, ma basicamente il popolo della piazza Cgil è parte del nostro popolo».
Da parte di Renzi «c'è un modo troppo polemico della comunicazione, sopra le righe. Io non dico che bisogna essere pappa e ciccia con il sindacato, ma bisogna rispettarli».

Correlati

Potresti esserti perso