Gentiloni Mogherini Farnesina 141101152336
INCARICO 1 Novembre Nov 2014 1523 01 novembre 2014

Paolo Gentiloni: «Ai marò la prima telefonata da ministro»

L'ingresso alla Farnesina del neoministro degli Esteri accolto da Mogherini. 

  • ...

Il Ministro degli Esteri uscente, Federica Mogherini, accoglie il nuovo Ministro Paolo Gentiloni all'interno della Farnesina.

Il neoministro degli Esteri Paolo Gentiloni è arrivato alla Farnesina all'indomani del suo giuramento al Quirinale. All'ingresso è stato accolto dal segretario generale Michele Valensise, poi un caloroso abbraccio con Federica Mogherini prima del passaggio di consegne.
«È stato un passaggio di consegne non formale in cui ho rinnovato gli auguri a Federica Mogherini per il suo ruolo di Lady Pesc», ha affermato il neo ministro lasciando la Farnesina dopo il passaggio di consegne. Un colloquio «approfondito di circa 3 ore sui dossier più urgenti, in vista anche del prossimo consiglio esteri Ue del 17», ha aggiunto, spiegando che sono stati «affrontati i principali dossier, quelli che riguardano le crisi in Mo, soprattutto la Libia, e le tensioni Russia-Ucraina».
«MARÒ IN CIMA ALL'AGENDA». Le prime due telefonate del nuovo ministro sono state ai due marò: «I primi due colloqui da ministro, sono stati con Massimiliano Latorre e Salvatore Girone per rinnovare loro la continuità dell'impegno. Per prima cosa ho voluto salutarli», ha dichiarato Gentiloni, che ha sottolineato come il caso dei due marò sia «in cima alla nostra agenda».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso