Renzi Leopolda 141026205842
INTERVISTA 2 Novembre Nov 2014 1240 02 novembre 2014

Renzi nel libro di Bruno Vespa: «Il Jobs act non cambierà alla Camera»

Il premier nel libro di Vespa: «Chi vuole vada pure con la sinistra radicale».

  • ...

Matteo Renzi.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, intervistato da Bruno Vespa nel suo ultimo libro Italiani voltagabbana. Dalla prima guerra mondiale alla prima repubblica sempre sul carro del vincitore, ha detto che la delega sul lavoro alla Camera «non cambierà rispetto al Senato. Alcuni dei nostri non voteranno la fiducia? Se lo fanno per ragioni identitarie, facciano pure. Se mettono in pericolo la stabilità del governo o lo fanno cadere, le cose naturalmente cambiano».
«VADANO PURE CON LA SINISTRA RADICALE». Il premier ha poi indicato la porta a chi volesse «andare con la sinistra radicale che ha attraversato gli ultimi vent'anni, in nome della purezza delle origini. Faccia pure: non mi interessa. È un progetto identitario fine a se stesso e certo non destinato a cambiare l'Italia. Lo rispetto, ma non mi toglie il sonno».
LA GENTE NON CAPIREBBE UNA SCISSIONE. «Se si arrivasse a una scissione, ma non ci si arriverà, la nostra gente sarebbe la prima a chiedere: che state facendo?», ha precisato Renzi.

Correlati

Potresti esserti perso