Presidente Americano Barack 141107162559
ESTERI 9 Novembre Nov 2014 1630 09 novembre 2014

Isis, Obama: «Lotta entra in una nuova fase»

Il presidente Usa: «Ora siamo in grado di passare all'offensiva ma serve del tempo».

  • ...

Il presidente americano Barack Obama.

Possibile svolta nella guerra contro l'Isis, lo Stato islamico dell'Iraq e della Siria.
Il presidente Barack Obama ha spiegato che «con l'invio di altri militari Usa in Iraq la lotta all'Isis entra in una nuova fase».
«SI PASSA AD OFFENSIVA». «Piuttosto che mirare a fermare semplicemente l'avanzata dell'Isis, ora siamo in grado di passare all'offensiva ma ci vorrà del tempo», ha affermato il presidente statunitense in un'intervista a Face the Nation della Cbs.
«MI PRENDO RESPONSABILITÀ SCONFITTA». «Come capo del partito, ogni volta che non va bene devo prendermi la responsabilità», ha detto Obama riferendosi alla sconfitta dei democratici alle elezioni di midterm.
«Il messaggio che ho avuto da queste elezioni», ha aggiunto, «è che la gente vuol vedere questa città (Washington) al lavoro e sentono che non sta lavorando».
«IMPORTANTE CHE IRAN NON ABBIA BOMBA». «La nostra maggiore priorità rispetto all'Iran è accertarci che non ottengano l'arma nucleare», ha detto Obama.
«Sono stato molto chiaro, in pubblico e in privato, non colleghiamo in alcun modo il negoziato sul nucleare alla questione dell'Isis», ha poi affermato, in un'intervista alla Cbs.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso