Lorenzo Guerini 140428202836
INTIMIDAZIONE 12 Novembre Nov 2014 2115 12 novembre 2014

Pd, minacce di morte e simboli nazisti al circolo di Castellanza

Volantini e svastiche sulle pareti dopo l'aggressione a Milano. Guerini: «Atti ignobili». 

  • ...

Lorenzo Guerini.

Minacce di morte su un volantino e simboli nazisti sulle pareti sono stati lasciati al circolo Pd di Castellanza, nel varesotto. A renderlo noto è stato Lorenzo Guerini, vice-segretario del Partito Democratico.
«Quello subìto dal circolo di Castellanza è un atto ignobile che arriva ad appena 24 ore dall'aggressione avvenuta ieri (11 novembre, ndr) a Milano», ha dichiarato Guerini. «Le minacce di morte scritte sul volantino e i tristi simboli nazisti lasciati sulle pareti qualificano da soli gli autori».
GUERINI: «PREOCCUPANTE ESCALATION». «È chiaro che ci troviamo di fronte a una preoccupante escalation che», ha proseguito Guerini, «prende di mira il nostro partito, protagonista negli ultimi mesi di una stagione di riforme senza precedenti, e siamo certi che le forze dell'ordine sapranno presto individuare i responsabili».
«Tutto il Partito democratico esprime solidarietà e si stringe in un simbolico abbraccio con gli iscritti del circolo e i simpatizzanti e gli elettori di Varese. A chi non ha altri argomenti che minacce e violenze rispondiamo semplicemente che non abbiamo paura di loro».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso