Renzi 141118064246
POLITICA 20 Novembre Nov 2014 1500 20 novembre 2014

Fisco, Renzi: «Basta scontrini, sì a tracciabilità totale»

Il premier ai digital champions: «Basta al clichè dell'Italia come insieme di sfighe».

  • ...

Il premier Matteo Renzi.

Annuncio del premier Matteo Renzi.
Il segretario del Pd alla premiazione dei digital champions ha proposto di «eliminare gli scontrini attraverso la tracciabilità totale così che l'Agenzia delle entrate non venga più avvertita come l'avvoltoio sulle spalle ma un advisor per le aziende».
«BASTA CLICHÉ SFIGHE». «Noi siamo abituati al cliché costante che racconta l'Italia come un insieme di sfighe. Noi dobbiamo cambiare noi stessi ma smettere di raccontare che tutto va male e esaltare i nostri punti di forza», ha detto Renzi.
«SERVE CAMBIO DI PARADIGMA». Per il premier «serve un cambio di paradigma nel racconto del Paese, noi dobbiamo cambiare non perché ce lo chiedono dall'esterno ma perché è giusto cambiare il sistema fiscale come la giustizia civile o le regole sul lavoro».
Nel racconto dell'Italia deve emergere, ha aggiunto il premier, «un'idea di futuro: non so come riusciremo a raggiungere altri paesi ma dentro di noi abbiamo una straordinaria occasione ed il mio compito è dimostrare che l'Italia si può rimettere in moto ma dobbiamo farlo insieme».

Correlati

Potresti esserti perso