Grasso 141122182430
APPELLO 22 Novembre Nov 2014 1844 22 novembre 2014

Eternit, Grasso: «Subito la riforma della prescrizione»

Il presidente del Senato: «Se ne parla da decenni. Ora risolviamo il problema».

  • ...

Pietro Grasso.

La condanna mancata, l'indignazione e ora la reazione politica.
Dopo la sentenza Eternit la prescrizione e le leggi ad personam dei passati governi sono tornati d'attualità.
Sull'argomento è intervenuto anche il presidente del Senato Pietro Grasso: «Della prescrizione parliamo da decenni, ora è successo un fatto che ha scosso le coscienze e oggi tutti sono d'accordo. Io vorrei che domani tutti fossero insieme a risolvere il problema».
Intervenendo a una iniziativa a Bagno a Ripoli (Firenze), Grasso ha aggiunto: «Con l'emozione del momento gridiamo tutti alla necessità di fare al più presto la riforma. Da tempo ho indicato quale potrebbe essere il nuovo modo di vedere la prescrizione e speriamo che finalmente, visto che tutti si dichiarano d'accordo, possa andare avanti».
«LA MAFIA PARLA COI POLITICI». L'ex capo della Direzione nazionale antimafia ha parlato anche di criminalità organizzata: «Oggi parla con imprenditori e professionisti, colloquia con le istituzioni e crea un connubio con il potere finanziario e politico».
La mafia, ha aggiunto, «non fa affari solo nelle terra di origine, ma anche al centro, al Nord e all'estero. Ma le teste restano al Sud. Quando si avviano inchieste al Nord Italia o all'estero si deve sempre cercare i collegare con le regioni di origine».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso