Boschi 141123191833
BOTTA E RISPOSTA 23 Novembre Nov 2014 1838 23 novembre 2014

Boschi: «Non accettiamo lezioni di moralità»

Il ministro replica a Landini: «Sposta lo scontro sul piano ideologico».

  • ...

Maria Elena Boschi.

Il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, ha risposto duramente a Maurizio Landini, che aveva attaccato Matteo Renzi, dicendo che non aveva il consenso degli onesti (frase poi ritrattata dal leader della Fiom).
«Credo che questo Governo, che ha istituito un'autorità anticorruzione, non accetti lezioni di moralità da nessuno», ha detto Boschi rispondendo ai giornalisti che le chiedevano un commento alle parole di Maurizio Landini, leader Fiom.
«Credo che Landini stia spostando lo scontro sul piano ideologico», ha aggiunto a margine di una iniziativa a Firenze, «perché nel merito del jobs act ha poco da dire e quindi si sposta l'attenzione su un altro piano».
«SERVE POLITICA COMUNE IN UE». Intervenuta poi al convegno "How can we govern Europe", Boschi ha parlato anche della gestione dell'Unione europea. «Abbiamo bisogno di una politica comune, di una visione comune, di una politica fiscale. Questo modello», ha precisato, «non funziona alla lunga, questo non significa che l'austerità sia una buona scelta».
«Io non credo che i progetti europei andranno bene se non saranno sentiti dai cittadini», ha aggiunto.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso