Legge Elettorale 140124195725
INIZIATIVA 27 Novembre Nov 2014 1300 27 novembre 2014

Vendola lancia Human Factor per battere Renzi

Il leader Sel propone una convention anti Leopolda e chiama a raccolta la sinistra.

  • ...

Il leader di Sel Nichi Vendola ha lanciato Human Factor, in risposta alla Leopolda renziana.
L'iniziativa è in programma a Milano dal 23 al 25 gennaio, per chiamare a raccolta «la sinistra italiana» e creare un'alternativa a Matteo Renzi «per batterlo».
«Quello che ci proponiamo è di creare un momento di riflessione per creare una Federazione della sinistra per battere Renzi e la sua deriva a destra», ha detto Vendola a Roma.
OBIETTIVO: CAPIRE LA SINISTRA. «Oggi noi mettiamo la nostra comunità in trasparenza. Human factor può essere una tappa per capire come mai la sinistra italiana si è addormentata socialdemocratica e si è risvegliata alfaniana o sacconiana», ha detto il leader di Sel.
Secondo Vendola «i tempi sono pronti per un'alternativa a sinistra in grado di battere Renzi. Human factor sarà un evento inedito: vogliamo prenderci il lusso di pensare e di guardare a esperienze come quella di Podemos in Spagna e Tsipras in Grecia».
«LANDINI È UNA RISORSA». «Per me Landini non è solo una risorsa per la sinistra italiana ma è una risorsa per la democrazia», ha poi aggiunto il leader Sel a Roma.
Per Vendola «Sel ha dimostrato grande generosità: il nostro è un partito aperto che chiede ai ragazzi di venire qui per trovare politica che non sa di cinismo».

Correlati

Potresti esserti perso