Pizzarotti 141125194447
INIZIATIVA 1 Dicembre Dic 2014 1718 01 dicembre 2014

M5s, il 7 dicembre l'open day di Pizzarotti a Parma

Evento aperto a tutti, compresi espulsi e dissidenti. Un parlamentare grillino: «Chiamarla Leopolda mi sembra eccessivo».

  • ...

Federico Pizzarotti.

Il 7 dicembre a Parma il sindaco pentastellato Federico Pizzarotti ha invitato tutti. Compresi gli esplusi e i dissidenti. Tutti gli eletti del Movimento 5 stelle avranno diritto di prendere parte alla Giornata dello Statuto, un open day che secondo il primo cittadino è destinato a celebrare l'introduzione di importanti principi nella carta fondamentale del Comune emiliano, come «la piena uguaglianza dei diritti tra i cittadini, il diritto alla trasparenza, il diritto ai beni comuni, il diritto alla partecipazione attraverso i referendum senza quorum». Ma visto il clima in casa 5 stelle, l'iniziativa ha le carte in regola per assumere una valenza politica nazionale.
PRESENTI RIZZETTO, MUCCI E SARTI. Dopo le ultime espulsioni e la nomina del direttorio da parte di Beppe Grillo, alla giornata di Parma secondo la Repubblica ci saranno non solo alcuni tra i deputati più critici, come Walter Rizzetto, Mara Mucci e Giulia Sarti, ma anche gli espulsi, compreso Massimo Artini e gli ex attivisti di #Occupypalco.
«NON È UNA LEOPOLDA». L'orario d'inizio è fissato per le 10. Federico Pizzarotti è stato spesso indicato come il possibile leader di un nuovo gruppo di dissidenti e fuorisciti dal movimento di Grillo, sebbene l'interessato abbia sempre negato. Un parlamentare 5 stelle, citato da Repubblica come «uno tra i più integralisti del Movimento», avrebbe definito quella del sindaco di Parma «un'iniziativa lodevole, anche se chiamarla simil-leopolda mi sembra un pò eccessivo».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso