Renzi 140624102228
ATTACCO 3 Dicembre Dic 2014 1605 03 dicembre 2014

Renzi: «Lega fa terrorismo mediatico»

Il premier: «Demagogia si ritorce contro di loro». Sull'Ilva: «Possibile intervento pubblico».

  • ...

Matteo Renzi durante il suo intervento alla Camera.

Matteo Renzi all'attacco della Lega Nord. «C'è una parte che alimenta la rabbia e la preoccupazione dei cittadini facendo terrorismo mediatico e demagogia pura, che alla fine si ritorce contro chi la fa», ha detto il premier al question time alla Camera.
«E c'è chi invece è consapevole dei problemi e dice la verità ai cittadini, cioè che se ci diamo da fare ce la possiamo fare».
INTERVENTO PUBBLICO PER L'ILVA. Renzi ha parlato anche della vicenda Ilva, su cui il governo valuta «la possibilità per un certo periodo di tempo di un intervento pubblico che affronti la questione ambientale e che consenta di tornare al mercato una volta» che l'Ilva «tornerà ad esser azienda leader in Europa».
STRUMENTI NON CONVENZIONALI PER CREARE LAVORO. In merito alla crisi, per combattere la disoccupazione soprattutto al Sud «siamo pronti a utilizzare strumenti non convenzionali e a fare qualsiasi cosa partendo dall'utilizzo migliore dei denari europei che per anni si sono dispersi in mille rivoli», ha aggiunto il premier.
TAGLIO DELLE MUNICIPALIZZATE. Nel 2015, ha concluso, «affronteremo anche il tema delle liberalizzazioni» a partire dalle «priorità immediate sulle quali già siamo partiti, innanzitutto i servizi pubblici locali», con l'intervento «sull'incredibile nugolo di municipalizzate che sono una vergogna inaccettabile».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso