Raffaele Fitto 141127192439
POLITICA 15 Dicembre Dic 2014 1940 15 dicembre 2014

Forza Italia, Fitto: «Mia candidatura in Puglia fuori discussione»

Il partito di Berlusconi lo vorrebbe sfidante di Emiliano. Lui replica: «Non sta né in cielo né in terra».

  • ...

Raffele Fitto è nato a Maglie il 28 agosto 1969.

Raffaele Fitto ha rifiutato categoricamente l'ipotesi di una sua candidatura alle regionali in Puglia con Forza Italia, per sfidare Michele Emiliano: «Possibile che non lo si capisca? Possibile che si insista a proporre una mia candidatura che non sta in cielo né in terra?». La proposta è arrivata dal senatore Altero Matteoli, presidente del Comitato Fi per le regionali.
FITTO CANDIDATO. «Il Comitato per le Regionali che mi onoro di presiedere, dopo aver vagliato la situazione politica in Puglia in vista delle elezioni regionali, ha ritenuto che il miglior candidato di Forza Italia e del centrodestra sarebbe l'onorevole Raffaele Fitto», ha scritto Matteoli in una nota. «Se Fitto accetterà, non si saranno primarie», ha precisato.
REPLICA SECCA: «ERRORE DRAMMATICO». «Possibile che non lo si capisca?», ha risposto Fitto, «possibile che si insista a proporre una mia candidatura che non sta in cielo nè in terra? Ripeto fino alla noia: qualunque scelta che escluda il coinvolgimento diretto dei cittadini è un errore drammatico. Serve una nuova semina e un nuovo protagonismo di Forza Italia: solo così potremo essere capaci di interloquire da pari a pari con vecchi e nuovi alleati, anzichè inseguirli, e quindi sfidare credibilmente la sinistra».

Correlati

Potresti esserti perso