Lega Nord 141219080946
POLITICA 19 Dicembre Dic 2014 1234 19 dicembre 2014

«Noi con Salvini», la Lega sbarca al Sud

Presentato il nuovo partito. Il leader del Carroccio: «Per Alfano non c'è posto».

  • ...

Matteo Salvini.

Campo bianco con un ovale blu e la scritta in giallo e bianco «Noi con Salvini». È questo il nuovo simbolo con il quale la Lega Nord ha deciso di presentarsi anche al Sud Italia. Il nuovo movimento è stato presentato da Matteo Salvini alla Camera il 19 dicembre.
All'evento, il leader del Carroccio non ha perso l'occasione per punzecchiare i rivali politici.
«NO ALLE VECCHIE FRITTATE». Su Beppe Grillo ha detto: «Ha smesso di insultarci. È una buona notizia. Il suo referendum resta una sòla. Bisogna lavorare al dopo Euro, perché l'Euro cadrà prima dell'inutile raccolta di firme del M5S. È una perdita di tempo».
Poi il turno del centrodestra. «Dico no alle riedizioni di vecchie frittate», ha sottolineato, «per Alfano non c'è spazio, con tutto il rispetto di chi è al governo con Renzi».
«NIENTE SCHIAVI DI BRUXELLES AL COLLE». «Quanto a Forza Italia, che non ha citato apertamente, Salvini ha spiegato che «è complicato fare strada insieme con chi governa a metà con Renzi e vota la porcheria costituzionale che sta facendo».
E sull'elezione del prossimo presidente della Repubblica ha detto: «Mi auguro che al Quirinale non ci sia un servo di Bruxelles, un complice dell'Euro e dell'Europa, che permetta l'esproprio della sovranità italiana».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso