Camera Deputati 121023105518
RINVIO 22 Dicembre Dic 2014 1312 22 dicembre 2014

Camera, fumata nera per l'elezione del nuovo segretario generale

L'Ufficio di presidenza non ha trovato un accordo per la sostituzione dell'uscente Ugo Zampetti.

  • ...

L'aula di Montecitorio, sede della Camera dei deputati.

Fumata nera dall'ufficio di presidenza della Camera che in mattinata si è riunito per nominare il nuovo segretario generale che, dal primo gennaio 2015, dovrebbe prendere il posto del segretario uscente Ugo Zampetti. La riunione è stata rinviata e si svolgerà probabilmente nei prossimi giorni.
MANDATO DI 7 ANNI. L'ufficio di presidenza ha stabilito - su proposta del Movimento 5 stelle - che da ora in poi la durata del mandato del segretario generale sarà sette anni non rinnovabili e non prorogabili. Sulla scelta del nuovo segretario generale si è arrivati ad una situazione di stallo: da quanto si apprende ci sarebbero due «papabili»: Giacomo Lasorella e Fabrizio Castaldi (attuale caposegreteria della presidenza della Camera).
PROPOSTA UNA ROSA DI NOMI. I Cinque stelle sarebbero pronti ad esprimersi su una rosa di nomi proposti all'ufficio di Presidenza da cui «pescare» il nome giusto ma la Presidenza non avrebbe ancora chiarito se vuole rinunciare o meno alla prerogativa di proporre un nome da votare all'ufficio di Presidenza.

Correlati

Potresti esserti perso