Dimissioni Cinque Stelle 141222150829
POLITICA 22 Dicembre Dic 2014 1415 22 dicembre 2014

M5s, si dimettono tre parlamentari

Lasciano il deputato Iannuzzi e i senatori Vacciano e Simeoni. Bagarre alla Camera: 10 espulsi.

  • ...

Da sinistra: Cristian Iannuzzi, Ivana Simeoni e Giuseppe Vacciano.

Si moltiplicano le stelle cadenti nel Movimento di Grillo. A una settimana abbondante da San Silvestro nel M5s sono arrivate tre dimissioni parlamentari in un solo giorno lunedì 22 dicembre.
«Oggi ho rassegnato dimissioni dal parlamento ‬con gli altri due portavoce di Latina. Il rispetto di principi e regole vale più di una poltrona», ha annunciato su Twitter il deputato Cristian Iannuzzi

Assieme a quest'ultimo hanno abbandonato l'incarico anche i senatori Ivana Simeoni (madre di Iannuzzi) e Giuseppe Vacciano (che ha comunicato via email ai colleghi del gruppo M5s di Palazzo Madama).
La conferma è arrivata dal capogruppo del Cinque Stelle alla Camera, Andrea Cecconi. E la motivazione è il cambiamento della «linea politica» del grillismo.
VACCIANO: «LASCIO IL SENATO, NON IL GRUPPO PARLAMENTARE». «Lascio il Senato non il gruppo parlamentare», ha specificato Vacciano, che ricopriva il ruolo di tesoriere all'intenro del Movimento. «Lascio ai colleghi e ovviamente al nostro garante la decisione sulla mia permanenza nel gruppo parlamentare sino al momento dei definitivi saluti», ha sottolineato Vacciano su Facebook. E poi ha assicurato: «Non ho alcun interesse in altri partiti, gruppi, movimenti, correnti e tantomeno nel continuare a svolgere attività politica di qualsiasi livello».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso