Giorgio Napolitano 141017110925
CASO DIPLOMATICO 22 Dicembre Dic 2014 1224 22 dicembre 2014

Marò, Napolitano: «Scarsa volontà politica dell'India»

Il capo dello Stato in collegamento con Girone. Il 23/12 colloquio con Renzi.

  • ...

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Incontro tra Giorgio Napolitano e Matteo Renzi sul caso dei marò previsto per il 23 dicembre.
«Conto di essere domani mattina a colloquio con Renzi che mi darà notizie aggiornate sugli ultimi passi verso le autorità indiane», ha detto il presidente della Repubblica in collegamento con il marò Salvatore Girone in India, nel corso dei saluti ai militari italiani nel mondo.
«PROVE MOLTO NEGATIVE». L'assicurazione di un processo «rapido e corretto» per i marò ricevuta un anno fa dall'ambasciatore indiano «è rimasta una frase: ci sono state prove molto negative, scarsa volontà politica di dare una soluzione equa e un malfunzionamento della giustizia indiana che non è solo italiana», ha detto Napolitano in collegamento con Girone. «Siamo ad Herat ed in altri posti con i nostri militari perché non possiamo scappare dal mondo. È una visione puerilmente miope quella di chi dice stiamocene a casa», ha aggiunto il capo dello Stato.
GIRONE: «HO ANCORA FIDUCIA». Girone si è poi rivolto al capo dello Stato: «Ringrazio il presidente Napolitano: sono ancora fiducioso nelle nostre istituzioni nonostante tutto quello che é accaduto negli ultimi tre anni».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso