Roma Voto Elezioni 130524164400
POLITICA 23 Dicembre Dic 2014 1100 23 dicembre 2014

Roma, sindaco Marino presenta nuova giunta

Squadra 'anticorruzione' al Campidoglio: nominati il giudice Sabella e Danese.

  • ...

La sede del Campidoglio.

Dopo lo scandalo dell'inchiesta di Mafia Capitale in Campidoglio è tempo di 'Marino-bis', con il nuovo esecutivo capitolino che ha fatto il suo debutto il 23 dicembre in Campidoglio.
SABELLA ALLA LEGALITÀ. Come già annunciato da tempo il nome più importante nella squadra è il magistrato Alfonso Sabella, nuovo assessore alla Legalità e Trasparenza.
Francesca Danese è stata nominata al Welfare (Sociale e Casa) mentre Maurizio Pucci guiderà i Lavori Pubblici, con in aggiunta deleghe al Decoro e alla Protezione civile.
SABELLA IRONICO. «Quando vivevo a Palermo mi occupavo di ricerca di latitanti, la battuta che mi viene è facile: in quel caso sapevo chi erano i mafiosi ma non sapevo dove stavano, qui probabilmente si sanno dove stanno le persone ma non si sa chi essi siano in realtà», ha ironizzato il neoassessore Sabella.
Tra le altre nomine Paolo Masini, ex Lavori Pubblici, guiderà il superassessorato di Scuola e Sport, al posto di Pancalli.
La fedelissima di Marino Alessandra Cattoi, manterrà Pari Opportunità e Coordinamento per le attività con l'Ue.
NIERI ALLE PERIFERIE. La delega al Turismo è passata dalle mani di Marta Leonori, che mantiene il Commercio, a Giovanna Marinelli, titolare della Cultura.
Invece il vicesindaco Luigi Nieri si occuperà anche di Periferie ma potrebbe lasciare a Marino la delega al Patrimonio.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso