Lombardi 130415161948
POLITICA 24 Dicembre Dic 2014 1115 24 dicembre 2014

M5s sceglie online comitato per espulsioni

Sul web da eleggere i membri del gruppo: in lizza Bono, Borrelli, Cancelleri, Lombardi e Nuti.

  • ...

Roberta Lombardi del Movimento 5 stelle.

Davide Bono, consigliere regionale del Piemonte, David Borrelli, eurodeputato, Giancarlo Cancelleri, consigliere regionale siciliano, e i due deputati Roberta Lombardi e Riccardo Nuti.
Sono questi i nomi dei cinque candidati a comporre il 'comitato d'appello' per regolare le espulsioni dal M5s e che avrà tre membri.
VOTAZIONI FINO ALLE 19. Le votazioni, cui possono prendere parti gli iscritti al Movimento, hanno preso il via alle 10 sul blog di Beppe Grillo e hanno come data di chiusura le 19.
REGOLE VOTO. Il Movimento 5 stelle, secondo quanto viene spiegato sul blog di Beppe Grillo, «è obbligato a depositare un Regolamento che ne attesti alcune modalità operative in particolare con riferimento alla cosiddetta democrazia interna entro il 28 dicembre 2014».
All'interno di questo regolamento è definito un comitato d'appello per regolare le espulsioni per il quale è chiesto agli iscritti al M5s «di scegliere due dei tre componenti di questo comitato all'interno di una rosa proposta di cinque persone. Si possono assegnare due voti, i primi due votati saranno inseriti nel comitato di appello».

Correlati

Potresti esserti perso