Barack Obama 141218061304
SONDAGGI 31 Dicembre Dic 2014 1945 31 dicembre 2014

Usa, gradimento Obama sale al 48%

Il presidente recupera terreno. Un altro 48% contrario. Risultato migliore da settembre 2013.

  • ...

Il presidente Usa, Barack Obama.

Nella scia dei grandi annunci prima sull'immigrazione e poi su Cuba, secondo un sondaggio Gallup, l'indice di gradimento del presidente Usa è stato del 48% per il periodo dal 27-29 dicembre, la media più alta per tre giorni consecutivi dalla fine di agosto del 2013.
Un altro 48% disapprova il suo operato, ha fatto notare Gallup. «Questo segna la prima volta che il divario tra approvazione e disapprovazione non è stato negativo dal settembre del 2013», ha scritto il direttore di Gallup, Frank Newport.
CRESCITA PROGRESSIVA. L'indice di gradimento di Obama è in aumento da diverse settimane, in parte per un maggiore sostegno tra gli ispanici che approvano il suo piano per rinviare le deportazioni di alcuni migranti che vivono negli Stati Uniti illegalmente. La recente decisione del presidente di normalizzare le relazioni con Cuba hanno probabilmente dato un'ulteriore spinta.
Così come, ha fatto notare il direttore di Gallup, l'atteggiamento sempre più positivo degli americani verso l'economia e i posti di lavoro.

Correlati

Potresti esserti perso