Brunetta 140622123457
POLITICA 2 Gennaio Gen 2015 1501 02 gennaio 2015

Forza Italia: «Prima il Colle, poi le riforme»

Il Mattinale avverte il governo: «Non si scappa. Finora scelte istituzionali gravissime».

  • ...

Renato Brunetta nella sala stampa della Camera dei deputati.

Prima il Quirinale e poi le riforme. È questo l'avvertimento lanciato da Il Mattinale, la nota politica redatta dallo staff di Forza Italia alla Camera.
«Non si scappa. E diciamo di no al tira e molla su un presunto prossimo incontro romano tra Renzi e Berlusconi. Dinanzi a scelte istituzionali gravissime è il momento di proporre metodi istituzionali».
INCONTRO TRA DELEGAZIONI. «Per il Quirinale si incontrino delegazioni composte da segretario-presidente con i capigruppo di Camera e Senato», scrive Il Mattinale, che poi sottolinea: «Questo modo di consultazione e di ricerca di accordo deve valere da parte nostra anche nei confronti della Lega di Salvini, Alleanza popolare di Alfano, Fratelli d'Italia di Meloni, Sel e Cinque stelle».
BERLUSCONI TAGLIATO FUORI. «La volontà di chiudere fuori dallo steccato delle decisioni politiche Berlusconi e il suo partito, insieme alla sua gente, d'ora innanzi non potrà più contare su un senso di responsabilità che è stato falsificato in licenza di ucciderci con nostro consenso», conclude Il Mattinale.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso