Moon 130130093158
CRISI 6 Gennaio Gen 2015 1815 06 gennaio 2015

Marò, Ban Ki Moon: «Serve soluzione ragionevole»

Il segretario dell'Onu preoccupato per le tensioni tra Italia e India. 

  • ...

Il segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon.

Il caso dei marò è arrivato alle Nazioni Unite. E il 6 gennaio è lo stesso segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon a rivolgere un appello per una «soluzione ragionevole» del caso. Ban Ki Moon, ha riferito il portavoce Stephane Dujarric, è preoccupato che la vicenda tra Italia e India sui marò «rimanga irrisolta e acuisca le tensioni tra due importanti Stati membri».
ANTIPIRATERIA A RISCHIO. Per Ban, hanno spiegato dal Palazzo di Vetro, è importante che entrambe le parti cerchino di giungere ad una soluzione ragionevole e reciprocamente accettabile. Il numero uno delle Nazioni unite, ha aggiunto il portavoce, «teme che la vicenda possa avere implicazioni per gli sforzi comuni e la collaborazione sulla pace e la sicurezza internazionale, comprese le operazioni antipirateria».
INCONTRO CON MODI IN INDIA. Proprio questa settimana il segretario generale dell'Onu è atteso in India per partecipare a una conferenza internazionale volta a promuovere gli investimenti nello stato del Gujarat. E incontrare il primo ministro Narendra Modi e altri alti funzionari del governo di New Delhi.

Correlati

Potresti esserti perso