Padoan Renzi 141005223154
POLITICA 7 Gennaio Gen 2015 1247 07 gennaio 2015

Fisco, intesa Renzi-Padoan sul decreto

Palazzo Chigi: testo in Cdm il 20 febbraio modificato. Bersani: «Chi ha di più evaderà di più».

  • ...

Pier Carlo Padoan e Matteo Renzi.

Pieno accordo fra Matteo Renzi e Pier Carlo Padoan sul decreto attuativo della delega fiscale. È quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, al termine dell'incontro tra il premier e il ministro dell'Economia. Il testo arriverà in Cdm il 20 febbraio: sarà modificato, molto più ricco e ampio.
Dopo i dati Istat sul record di disoccupazione, Renzi e Padoan hanno spiegato che gli effetti delle nuove misure sul lavoro si vedranno nel tempo: è logico e fisiologico che sia necessario attendere ancora.
BERSANI: «CHI HA DI PIÙ PUÒ EVADERE DI PIÙ». Critico l'ex segretario Pd Pier Luigi Bersani: «Nella norma sul Fisco c'è una proporzionalità: chi ha di più ha diritto ad evadere di più».
E, parlando con i cronisti, si è soffermato sul fatto che nel Jobs act, nel punto dei licenziamenti disciplinari, non ci sia «alcuna proporzionalità» tra il fatto passabile di provvedimento disciplinare e licenziamento.
«È come se nel calcio un giocatore, per aver sbagliato una rimessa laterale venisse espulso», ha spiegato l'ex segretario del Pd.

Correlati

Potresti esserti perso