Nunzio Galatino 150121111508
INTERFERENZE 21 Gennaio Gen 2015 1115 21 gennaio 2015

Cei: «Quirinale? Non prevalgano interessi politici»

Monsignor Galantino: «Sia una persona che ha nel cuore gli interessi degli italiani».

  • ...

Nunzio Galatino.

Il segretario generale della Cei monsignor Nunzio Galantino, ha detto la sua sull'elezione del nuovo capo dello Stato. «Mi auguro che il presidente della Repubblica che si andrà ad eleggere non rappresenti interessi di parte o partitici ma sia invece una persona che sappia portare nel cuore, nella testa e nelle mani, davvero le esigenze degli italiani».
«LE ESIGENZE SI VEDONO IN STRADA». «Le marette», ha detto Galantino riferendosi alle schermaglie politiche in vista delle elezioni al Quirinale, «appartengono ai contratti che si fanno su certi tipi di realtà. Io mi auguro che coloro i quali si stanno incontrando, qualche volta scontrando, a volte esponendosi, a volte nascondendosi, spero abbiano veramente a cuore il bene comune».
Quindi non serve un presidente della Repubblica che risponda a interessi «partitici», ma piuttosto una persona che abbia interesse per gli italiani.
«E le esigenze degli italiani non vanno cercate chissà dove, basta andare per strada come siamo noi per capire quali sono», ha concluso il vescovo.

Correlati

Potresti esserti perso