Grillo Renzi 140617204104
SFIDA 22 Gennaio Gen 2015 0927 22 gennaio 2015

Quirinale, M5s a Renzi: «Fuori i nomi dei candidati»

Grillo e Casaleggio sul blog: «Li faremo votare ai nostri iscritti in Rete».

  • ...

Matteo Renzi e, sullo sfondo, Beppe Grillo.

Fuori i nomi dei candidati al Quirinale. Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio hanno incalzato Matteo Renzi per sapere, «prima che inizino le votazioni, la rosa dei nomi che si appresta a presentare, per proporla ai nostri iscritti in Rete e farla votare».
In un post sul blog, i due leader del Movimento 5 stelle hanno aggiunto: «I nomi che avrebbe fatto il M5s sarebbero stati tutti scartati come lo furono nel 2013».
ATTACCO A RENZI E BERLUSCONI. «Toc toc Renzi batti un colpo di democrazia» si legge sul blog, che lamenta: «Le opposizioni non esistono in questo disegno» di nomina del presidente della Repubblica solo da parte del «duo Berlusconi-Renzi».
PRESIDENTE DEL NAZARENO. Secondo Grillo e Casaleggio, un presidente scelto dal patto del Nazareno sarà «scelto da un condannato in via definitiva che in cambio riceverà la grazia attraverso la legge della delega fiscale e l'assicurazione che la sua concessione per le frequenze nazionali non verrà toccata».
In attesa di fondare ufficialmente «il partito unico della nazione», il duo Renzi-Berlusconi «detterà ai suoi nominati i nomi da votare dai quali uscirà un presidente del Nazareno».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso