Movimento Stelle 150128113548
DIRETTA VIDEO 28 Gennaio Gen 2015 1100 28 gennaio 2015

Quirinale, assemblea parlamentari M5s: «No Prodi»

Riunione del partito di Beppe Grillo per determinare i 10 nomi da far votare alla Rete. Alessandro Di Battista lancia Pier Luigi Bersani.

  • ...

È iniziata intorno alle 10 del 28 gennaio l'assemblea dei parlamentari del Movimento 5 stelle per determinare la rosa di 10 nomi da far votare dalla Rete.
Un'assemblea in streaming durante la quale si sono susseguite le voci contrarie all'inserimento di Romano Prodi nelle quirinarie.
«È la persona che ci ha fatto entrare nell'euro», è stata l'opposizione rilevata da molti parlamentari.
E Alessandro Di Battista, come nome per rompere il Patto del Nazareno, ha proposto quello dell'ex segretario Pd, Pier Luigi Bersani.
D'accordo il collega Carlo Fraccaro mentre un altro membro del direttorio dell'M5s Carlo Sibilia ha lanciato l'opzione Cofferati.
«RENZI DECIDE CON BERLUSCONI». All'assemblea è intervenuto anche il vice presidente della Camera, Luigi Di Maio che ha attaccato le consultazioni del Pd sul Quirinale: «Sono false, Renzi decide con Berlusconi, questi sono giorni bugiardi dovrebbero essere ribattezzati così».
Tra gli altri nomi da inserire nelle quirinarie hanno invece amplio placet quelli di Ferdinando Imposimato, Salvatore Settis e Nino Di Matteo con qualche 'incursione' nel mondo della cultura con le opzioni Umberto Eco e Dario Fo.

Tweet riguardo #PresidenteM5S

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati