Feltri 120823171852
TOTONOMINE 28 Gennaio Gen 2015 1310 28 gennaio 2015

Quirinale, Lega e Fratelli d'Italia candidano Vittorio Feltri

Salvini: «L'ho sentito, è orgoglioso della proposta». Meloni: «Lo vogliamo perchè è popolare».

  • ...

Vittorio Feltri.

Fratelli d'Italia e Lega Nord vogliono Vittorio Feltri al Quirinale. «Non mi piace la scheda bianca, è decidere di non decidere. Ecco perché vogliamo lanciare un segnale di speranza, un percorso condiviso che ci auguriamo non sia solo di Lega e Fratelli d'Italia candidando alla presidenza della Repubblica Vittorio Feltri», hanno detto Matteo Salvini e Giorgia Meloni a Montecitorio.
SALVINI: «LUI ORGOGLIOSO». «Ho sentito Feltri questa mattina», ha chiosato Salvini, «ed è orgoglioso di questa attenzione: al contrario di altri noi non facciamo nomi senza aver prima sondato». «Noi», prosegue il leader del Carroccio, «puntiamo al nome di Feltri per i primi tre scrutini poi ognuno tornerà a onorare i patti sottoscritti». Ovvero il famigerato patto del Nazareno siglato tra Renzi e Berlusconi.
MELONI: «MEGLIO DI AMATO O PADOAN». «La nostra», ha aggiunto Giorgia Meloni, «non è una candidatura di bandiera ma speriamo possa aggregare. Mi chiedo come facciano Berlusconi o Alfano a preferire Amato o Padoan rispetto a Vittorio Feltri. Ecco perché invitiamo i deputati e i senatori di centrodestra che hanno ricevuto l'ordine di votare scheda bianca a convergere su questo nome. Perché Feltri? Perché è popolare. Se gli italiani potessero votare il capo dello Stato», ha concluso Meloni, «i nomi che girano in questi giorni non avrebbero diritto di cittadinanza».

Correlati

Potresti esserti perso