Cantone Renzi 150129103335
CAPO DELLO STATO 29 Gennaio Gen 2015 1030 29 gennaio 2015

Quirinale, incontro Renzi-Cantone a Palazzo Chigi

Silenzio sul vertice. Il magistrato è tra i possibili candidati del M5s.

  • ...

Il presidente dell'Autorità anticorruzione Raffaele Cantone e il premier Matteo Renzi.

Incontro a sorpresa giovedì 29 gennaio a Palazzo Chigi tra il premier Matteo Renzi e il presidente dell'Autorità anticorruzione Raffaele Cantone.
Il nome del magistrato è girato nei giorni scorsi tra i possibili candidati al Quirinale: sconosciuto, però, il tema dell'incontro tra il capo dell'esecutivo e Cantone.
ALLE 15 VIA AL VOTO. Il vertice, avvenuto nella prima mattinata, potrebbe essere un semplice incontro di lavoro già programmato da tempo. Ma resta sospetto: alle 15 è, infatti, prevista la prima votazione per il presidente della Repubblica e il Partito democratico, come fatto sapere dallo stesso segretario, ha intenzione di sostenere Sergio Mattarella, nonostante il giudice costituzionale non abbia convinto né Silvio Berlusconi né Angelino Alfano.
CANTONE PIACE AL M5S. Cantone è sostenuto dal Movimento 5 stelle: il presidente dell'Autorità anticorruzione è stato inserito nella rosa di nomi che gli attivisti pentastellati devono scegliere in vista dell'elezione per il successore di Giorgio Napolitano.
Con Cantone, dopo che Lorenza Carlassarre si è sfilata dalla corsa, ci sono Nino Di Matteo, Ferdinando Imposimato, Elio Lannutti, Paolo Maddalena, Romano Prodi, Salvatore Settis e Gustavo Zagrebelsky.

Correlati

Potresti esserti perso