Summit Pietroburgo Stati 130906161430
TRATTATIVE 31 Gennaio Gen 2015 1220 31 gennaio 2015

Debito Grecia, cena tra Merkel-Hollande-Schulz

E il ministro delle Finanze greco Varoufakis anticipa il viaggio a Parigi il 1 febbraio.

  • ...

Il presidente francese Hollande saluta la cancelliera Angela Merkel al G20.

Trattative continue sulla Grecia. La sera del 30 gennaio a Strasburgo, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha visto a cena il presidente francese François Hollande e il presidente dell'Europarlamento Martin Schulz. Tema del vertice a tre: il debito greco.
VAROUFAKIS A PARIGI IL 1 FEBBRAIO. In seguito all'esito dei colloqui - hanno riferito fonti del governo greco - il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis ha anticipato di un giorno la sua visita a Parigi prevista per lunedì 2 febbraio. L'incontro con il collega francese Sapin si terrà nel pomeriggio del 1 febbraio.
CENA GIÀ PREVISTA. La cena, che era stata organizzata per l'11 gennaio ma poi rinviata a causa degli attentati in Francia e della marcia repubblicana organizzata proprio quella domenica a Parigi, è durata 3 ore e si è svolta in
un'«atmosfera molto amichevole e costruttiva», secondo quanto riferito dal portavoce di Schulz, Armin Machmer. La Merkel e Hollande non hanno rilasciato dichiarazioni all'arrivo al ristorante 'Zuem Ysehuet', che sorge a qualche centinaio di metri dal Parlamento europeo. All'uscita, sono ripartiti senza parlare con i giornalisti.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso