MEDIA 31 Gennaio Gen 2015 1448 31 gennaio 2015

L'elezione di Mattarella: rassegna stampa estera

La notizia dell'elezione del nuovo capo dello Stato fa il giro il del mondo (foto).

  • ...

Dalla Spagna agli Stati Uniti l'elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica è rimbalzata come breaking news su molte prime pagine dei media internazionali (guarda la gallery).
«Sergio Mattarella, giudice della Corte Costituzionale è stato eletto presidente dai parlamentari italiani», è stato il titolo dell'agenzia americana Associated Press, seguita da Reuters e ripresa dal sito del quotidiano statunitense Washington Post.
WSJ: «VITTORIA POLITICA DEL PREMIER». La radio francese France Info ha dato la notizia via Twitter: «Sergio Mattarella eletto presidente della Repubblica italiana» mentre lo spagnolo El Pais l'ha inserita tra le sue 'ultim'ora': «Mattarella è il nuovo presidente della Repubblica italiana», è il titolo dell'articolo che parla di vero e proprio «trionfo politico» per il premier Matteo Renzi.
Anche l'americano Wall Street Journal sottolinea la «vittoria politica del giovane premier», che è riuscito a costruire un ampio consenso intorno al suo candidato, mentre il francese Le Figaro si sofferma su alcuni aspetti della biografia politica e personale del nuovo presidente: «Sergio Mattarella, un cattolico siciliano al cuore delle istituzioni».

Correlati

Potresti esserti perso