Fitto 150205103919
POLITICA 6 Febbraio Feb 2015 1221 06 febbraio 2015

Forza italia, Fitto: «Siamo ricostruttori»

Il deputato azzurro: «Non siamo rottamatori, il centrodestra è sfasciato. Il 21/2 convention a Roma».

  • ...

L'eurodeputato di Forza Italia, Raffaele Fitto.

Niente rottamazione renziana per Raffaele Fitto. «Non siamo né vogliamo essere 'rottamatori' (anche perché nel centrodestra italiano quasi tutto è già sfasciato), ma 'ricostruttori'», ha spiegato l'eurodeputato forzista. Che ha annunciato: «Sabato 21 febbraio a Roma sarà l'occasione in cui cominceremo a esporre le linee guida delle nostre proposte per l'Italia, oltre che per Forza Italia e per il centrodestra».
«RENZI VINCE PERCHÈ PREPOTENTE». «È ormai chiaro», ha affemato Fitto, «che, per sua prepotenza e per incredibile debolezza altrui, Matteo Renzi sta vincendo tutte le partite nel Palazzo. Tuttavia, la situazione dell'Italia resta drammatica. Ieri le previsioni Ue hanno prospettato una tendenza mortificante per l'Italia, nel silenzio quasi totale della politica e dei media italiani: nel 2015, saremo penultimi in Ue per crescita economica (appena davanti a Cipro), mentre l'anno successivo, nel 2016, saremo scavalcati anche da Cipro, conquistando la maglia nera di tutto il Continente».
«IL NOSTRO È UN PROGETTO INNOVATIVO». «Dinanzi a ciò», prosegue il deputato, «come avevamo iniziato a fare con i nostri emendamenti alla Legge di stabilità (bocciati dal governo Renzi) e con una sequenza di appuntamenti tematici nell'autunno scorso, è venuto il momento di uno scatto e di un passaggio di fase. Noi non ci limitiamo a una battaglia interna su assetti e organizzazione, ma abbiamo un progetto e una proposta sui contenuti, in chiave fortemente liberale, innovativa, modernizzatrice», ha concluso.

Correlati

Potresti esserti perso