Marianna Madia Direzione 140929202649
AVVISO 6 Febbraio Feb 2015 1201 06 febbraio 2015

Madia: «Ultimi dieci giorni per adeguarsi al taglio delle auto blu»

Avvertimento a ministeri e Pa. Prima sforbiciata in febbraio: ogni ente ne avrà al massimo cinque.

  • ...

Il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia ha annunciato sul suo profilo Twitter che «entro 10 giorni i ministeri e le Pubbliche amministrazioni interessate devono informare su come si adeguano alla diminuzione delle auto blu decisa da governo».

CINQUE AUTO BLU A ENTE. Madia ricorda con un tweet le tappe previste dal decreto (un Dpcm) pubblicato in Gazzetta Ufficiale l'11 dicembre. Il provvedimento fissava, infatti, proprio per metà febbraio la prima sforbiciata, che porterà ogni ente a non avere più di cinque auto blu. Si inizia con le amministrazioni che attualmente hanno a disposizione fino a 50 vetture, si prosegue con quelle che arrivano a 100, con il termine che si esaurisce a giugno, mentre oltre quel limite la scadenza è fissato a fine 2015.
TAGLI SPALMATI NEL 2015. I tagli sono quindi spalmati nell'arco del 2015, con una gradualità che rispecchia le dimensioni del parco macchine di ciascuna amministrazione centrale, tenendo così conto della complessità dell'operazione. Ora il ministro chiama a rapporto i ministeri e gli altri enti centrali coinvolti, affinché diano conto dei piani che hanno messo a punto per ridurre le vetture di rappresentanza, diventate nell'immaginario pubblico il simbolo degli sprechi della politica.

Correlati

Potresti esserti perso